Distillati

  • Ordina per
    ...
  • Dry Gin – Cinque Terre 69,00

    “Scia…Gin de Ma” Scia come inizio della parola Sciacchetrà ma anche scia di profumi che si sentono alle 5 terre.
    INGREDIENTI: Frmuento italiano biologico kosher, gineprio, cassia, radice di iris, camomilla, scorze di limone… mosto di Sciacchetrà, santolina, finocchio di mare. Distillato e imbottigliato per A pié de Ma da Cillario & Marazzi Spirits Co.

    Italia, Lombardia, Varese, Cinque Terre, Riomaggiore, La Spezia, pasteicceria secca, aperitivo, aperitivi, cocktail, distillati

    4 disponibili

  • Gin Elephant 56,00

    Elephant London Dry è un gin artigianale di qualità superiore con una gradazione alcolica al 45% – cattura l’essenza dell’Africa.
    La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin. Ci sono, ad esempio, i sentori agrumati del Baobab, la straordinaria pianta del Buchu, che al palato ricorda il ribes nero, e l’artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale. A caratterizzare il profilo aromatico del gin sono tuttavia le mele, che vengono usate in grande quantità.
    Elephant Gin viene distillato utilizzando metodi artigianali, con alambicchi in rame in piccoli lotti da circa 600 bottiglie.
    Per creare Elephant Gin i suoi fondatori Robin e Tessa Gerlach, si sono ispirati alle loro esperienze avventurose in Africa. La loro forte convinzione è che le attuali generazioni abbiano la responsabilità di preservare la natura africana. Per questo Elephant Gin contribuisce con il 15% dei propri guadagni alle attività delle tre fondazioni Big Life Foundation, Space For Elephants e Sheldrick Wildlife Trust che si occupano della salvaguardia dell’elefante africano per proteggerlo dall’estinzione.

    Germania, Gin, pasticceria secca, aperitivo, aperitivi, cocktail, distillati, Compagnia dei caraibi

  • Gin mare 56,00

    Gin Mare è prodotto nella distilleria di Vilanova I La Geltru tramite un processo di distillazione discontinua con un Alambicco Fiorentino da 250 litri, creato appositamente per questa lavorazione. Per la macerazione ognuno degli otto componenti botanici viene aggiunto individualmente a 200 litri di spirito neutro di cereali e acqua per 24-48 ore. Gli agrumi vengono invece fatti macerare per un anno. Il processo di distillazione richiede circa 4 ore e mezza e gli spiriti ottenuti sono miscelati dal Mastro Distillatore per creare le note gustative tipiche di questo gin. Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con quattro botanici principali: basilico dall’Italia, timo dalla Turchia, rosmarino dalla Grecia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia. Accanto ai classici ginepro, coriandolo e cardamomo questi profumi mediterranei creano un gin dai tipici sentori e ricordi delle coste mediterranee

    Spagna, Gin, pasticceria secca, aperitivo, aperitivi, cocktail, distillati, Compagnia dei caraibi

  • Portofino Dry Gin 56,00

    Gin perfettamente bilanciato: agrumato ma morbido, con una chiara nota di ginepro unita a sottili aromi speziati e leggere sfumature floreali.
    Il design della bottiglia è un omaggio al borgo di Portofino, dove case colorate e verdi colline danno vita a uno dei luoghi più iconici della Riviera Ligure.
    21 ingredienti utilizzati nella formula di Portofino Gin, fra cui botaniche coltivate e raccolte a mano sul monte di Portofino, sono stati attentamente selezionati per conferire sentori freschi e mediterranei.

    Italia, Portofino, Portofino dry gin, Gin, pasticceria secca, aperitivo, aperitivi, cocktail, distillati

  • Ron Diplomatico 56,00

    Un blend speciale creato appositamente dai Maestros Roneros Tito Cordero e Nelson Hernandez e nato dal cuore di una famiglia che incarna la passione e l’esperienza della tradizione venezuelana del rum. Questa nuova cuvée destinata agli amatori è il frutto dell’assemblaggio di rum di miele di canna e di melassa. Distillati in alambicchi di rame principalmente pot still, questi rum sono stati affinati in botti ex-bourbon americano e in botti e ex-sherry di secondo passaggio. Alla degustazione, difficile non essere sedotti dal suo gusto potente e pieno e dai suoi intensi aromi di frutta rossa matura, caramello e quercia.

    Sud America, venezuela, Ron Diplomatico, Rum, pasticceria secca, aperitivo, cocktail, distillati

  • Rum – The Demon’s share 21,00

    The Demon’s Share, distillato in continuo e poi invecchiato per un minimo di 6 anni in botti di rovere americano carbonizzate.
    Potreste aver sentito il termine ‘la parte degli angeli’ in riferimento a quella porzione di un volume di spirito distillato che si perde per evaporazione durante il processo di invecchiamento.
    Forse vi è stato detto che gli Angeli riservano questa “quota” per se stessi, prendendola prima ancora che la botte venga aperta, lasciando il resto a noi poveri Demoni.
    Ma gli angeli non sono notoriamente grandi bevitori, tranne forse per il vino e l’ambrosia di tanto in tanto, mentre, almeno a questo proposito, i Demoni sanno sicuramente il fatto loro.

    Rum The Demon’s share, Ron, Panama, pasticceria secca, aperitivo, cocktail, distillati, la compagnia dei caraibi

  • Whisky Tokinoka 53,00

    Tokinoka in giapponese significa letteralmente “il profumo del tempo”. Questo Blended Whisky vuole rifarsi proprio alle antiche tradizioni nipponiche riportando la mente alle origini del Whisky orientale. Un blended con una percentuale molto alta (75%) di Single Malt caratterizzati da una estrema morbidezza.

    Whisky Tokinoka, Giappone, dopo cena, pasticceria secca, aperitivo, cocktail, distillati, la compagnia dei caraibi

Close
Close Carrello
Close Lista dei desideri
Visti di recente Close

Close
Benvenuti
Categorie